Pane & Poesia Experience ad Abetone Cutigliano


21 Novembre 2021 10:00
Pane & Poesia Experience
Pane & Poesia è la nuova esperienza totale targata Joey Trek – Esperienze Geniali.
L’appuntamento è a Pian degli Ontani nel cuore della Montagna Pistoiese. Qui scopriremo la sorprendente storia di Beatrice, la “Poetessa Pastora” e dei suoi versi trascritti sulla pietra in un percorso culturale che ci porterà nel piccolo gioiello locale chiamato Mulino di Vasco. Qui da generazioni si macina a pietra le migliori farine di grano e castagne e si panifica a mano con lievito madre. Quale occasione migliore per scoprire i segreti di questa meravigliosa tradizione e capire la differenza con la lavorazione industriale?
Ogni partecipante potrà mettere le “mani in pasta” e preparare il proprio pane seguendo i sapienti insegnamenti di Lucia & Agostino. Nell’attesa della lievitazione ci lanceremo alla conquista della misteriosa Torre del Fattucchio, un breve ma entusiasmante percorso trekking (facoltativo) che ci consentirà di preparare l’appetito, tornare giusto in tempo per infornare le nostre preziose pagnotte e gustare un memorabile Merendone con i migliori prodotti del Mulino e della Montagna Pistoiese.
Cosa portare:
Zaino, indumenti adatti al freddo, scarpe da trekking o trail running, acqua, pranzo al sacco leggero, mascherina, gel igienizzante personale.
L’attività è a numero di partecipanti limitato (massimo 15 persone) e si svolge in totale sicurezza.
Costi Esperienza: € 35,00 a persona, comprensivi di accompagnamento di Joey Trek (Giuseppe Cristiano) guida trekking e tecnico del turismo abilitato specializzato in turismo esperienziale. Il costo include ingresso, visita guidata, lezione di panificazione presso i Mulino di Vasco (sarà ovviamente possibile portare a casa la propria pagnotta se si resiste alla tentazione di mangiarla calda!), percorso culturale, percorso trekking e merendone rustico con i prodotti del Mulino!

Tags:
Con il Patrocinio di:
Logo Comune di Abetone Cutigliano
Comune di Abetone Cutigliano
E la partecipazione di:
Logo Pro Loco Pian Degli Ontani
Pro Loco Pian Degli Ontani
Logo Testata Giornalistica Fiorenza Oggi
Cronaca Toscana
Eventi Montagna Pistoiese
2018 -2024
Questo sito utilizza WordPress