Danzare l’invisibile – 5Ritmi Live Handpan a Bagni Di Lucca


11 Luglio 2020 18:00
Danzare l’invisibile – 5Ritmi Live Handpan

Onda 5 Ritmi al suono della natura nella Foresta del Canyon Park

Danzeremo la musica della natura stessa: la melodia del vento, dello scorrere dell’acqua, del fruscio delle foglie e ci lasceremo trasportare dal suono dell’handpan. Sarà un’onda gentile e profonda guidata dall’ascolto del corpo e del fluire continuo della nostra energia.
Handpan Live by Martino Biondi
ORARIO
Inizio ven ore 18.00 – 20.00 (ritrovo 17.45 alla piattaforma in Foresta)
COSA PORTARE
abbigliamento comodo e a strati; qualcosa di caldo se dovesse cambiare la temperatura o antipioggia se il tempo è imprevedibile.
Scarpe da ginnastica (c’è un piccolo sentiero da fare a piedi per raggiungere la pedana). Bottiglia di acqua personale, un telo personale, costume e asciugamano (se vuoi farti un bagno prima o dopo); Mascherina
Necessaria prenotazione anticipata vedi link
https://docs.google.com/forms/d/16qJCKGQXxdEW2OOP2xC397Me6-MV9p7UMArVeg03_fE/edit

CREDITI FORMATIVI
1,5 h livello wave riconosciute per il percorso di formazione come Insegnante 5 Ritmi.
COSA SONO I 5RITMI
Pratica di danza consapevole creata negli anni ’70 da Gabrielle Roth. Questa pratica è un’ottima medicina basata sulla filosofia che se metti il corpo in movimento (un movimento libero e spontaneo) la mente si guarisce da sola, le tensioni psicofisiche si allentano e ritroviamo energia, positività e creatività. La tecnica base che utilizziamo si chiama ONDA e si tratta proprio di un’onda di energia in musica che guida il corpo verso una esplorazione spontanea delle sue potenzialità. Ciò che si libera e si trasforma nel corpo si libera e si trasforma anche nel cuore e nell’anima. La mappa dei 5 ritmi Fluido, Staccato, Caos, Lirico, Quiete e il continuo attraversarli aiuta a portare nel corpo ciò che spesso rimane proprietà della mente e delle storie che ci raccontiamo. In questa danza troverai lo spazio per ogni manifestazione del tuo essere.
SEI BENVENUTO/A anche se non hai mai danzato prima.
La sessione è aperta a tutti coloro che hanno voglia di esprimersi e sperimentarsi o semplicemente di prendersi un tempo e uno spazio per sè.

ALESSIA LENCIONI
Sono una Moon Mother di Miranda Grey II livello e Insegnante Certificata di Danza dei 5 Ritmi, Formatrice Laureata in Scienze della Formazione, Counselor Olistico Psicosomatico PNEI in Training. Ho lavorato nella moda nel reparto creativo per più di 10 anni. Mi sono diplomata insegnante di 5 Ritmi del 2018 e tengo classi di pratica dal 2016. La danza mi ha letteralmente cambiato la vita. L’ho seguita, ad occhi chiusi e piedi ben saldi perchè non potevo far altro che credere in ciò che sentivo.


Tags:
Con il Patrocinio di:
Logo Comune di Abetone Cutigliano
Comune di Abetone Cutigliano
E la partecipazione di:
Logo Pro Loco Pian Degli Ontani
Pro Loco Pian Degli Ontani
Logo Testata Giornalistica Fiorenza Oggi
Cronaca Toscana
Eventi Montagna Pistoiese
2018 -2021
Questo sito utilizza WordPress