Giro dei Laghi glaciali inedito a Pievepelago


16 Agosto 2020 09:00
Giro dei Laghi glaciali inedito

Una grande CLASSICA de LA VIA DEI MONTI, rivisitata con un PERCORSO RINNOVATO.
I LAGHI GLACIALI della Valle delle Tagliole sono sempre gli stessi (Santo, Bàccio, Torbido e Turchino), ma le combinazioni per raggiungerli sono tante!
Escursione, quindi, studiata anche per i nostri camminatori più affezionati, che vogliono tornare ai laghi glaciali percorrendo sentieri alternativi.
DUE GUIDE garantiranno la massima sicurezza per tutti i partecipanti.

Dislivello in salita: 550 m (altrettanti in discesa)
Difficoltà tecnica: E (escursionistica). L’itinerario si svolge su sentieri tipici dell’alta montagna appenninica, tra boschi, praterie, pietraie. E’ un’escursione senza particolari difficoltà tecniche, ma da non sottovalutare, e da affrontare con una accettabile condizione psico-fisica e con abbigliamento e calzature da montagna.

A chi CONSIGLIAMO questa escursione: escursionisti con una discreta condizione psico-fisica e con abbigliamento e calzature adeguate; amanti dei paesaggi di alta montagna appenninica.

A chi SCONSIGLIAMO questa escursione: a chi è sprovvisto di scarpe e abbigliamento da escursionismo; a chi è in momentanea condizione psico-fisica non buona.

Prezzo: 15 € (minimo 10, massimo 30 persone); 7 € minore di 15 anni, purché abituati a lunghe camminate in montagna e con scarponcini.

REGOLAMENTO di escursione con INTEGRAZIONI al regolamento per il contenimento del contagio di COVID-19 (da leggere e, al momento del ritrovo con la Guida, firmare per accettazione): http://www.laviadeimonti.com/escursioni-e-trekking/regolamento-escursioni/


Tags:
Con il Patrocinio di:
Logo Comune di Abetone Cutigliano
Comune di Abetone Cutigliano
E la partecipazione di:
Logo Pro Loco Pian Degli Ontani
Pro Loco Pian Degli Ontani
Logo Testata Giornalistica Fiorenza Oggi
Cronaca Toscana
Eventi Montagna Pistoiese
2018 -2020
Questo sito utilizza WordPress