Giro dei Laghi glaciali inedito a Pievepelago
16 Agosto 2020 09:00
Una grande CLASSICA de LA VIA DEI MONTI, rivisitata con un PERCORSO RINNOVATO.
I LAGHI GLACIALI della Valle delle Tagliole sono sempre gli stessi (Santo, Bàccio, Torbido e Turchino), ma le combinazioni per raggiungerli sono tante!
Escursione, quindi, studiata anche per i nostri camminatori più affezionati, che vogliono tornare ai laghi glaciali percorrendo sentieri alternativi.
DUE GUIDE garantiranno la massima sicurezza per tutti i partecipanti.
Dislivello in salita: 550 m (altrettanti in discesa)
Difficoltà tecnica: E (escursionistica). L’itinerario si svolge su sentieri tipici dell’alta montagna appenninica, tra boschi, praterie, pietraie. E’ un’escursione senza particolari difficoltà tecniche, ma da non sottovalutare, e da affrontare con una accettabile condizione psico-fisica e con abbigliamento e calzature da montagna.
A chi CONSIGLIAMO questa escursione: escursionisti con una discreta condizione psico-fisica e con abbigliamento e calzature adeguate; amanti dei paesaggi di alta montagna appenninica.
A chi SCONSIGLIAMO questa escursione: a chi è sprovvisto di scarpe e abbigliamento da escursionismo; a chi è in momentanea condizione psico-fisica non buona.
Prezzo: 15 € (minimo 10, massimo 30 persone); 7 € minore di 15 anni, purché abituati a lunghe camminate in montagna e con scarponcini.
REGOLAMENTO di escursione con INTEGRAZIONI al regolamento per il contenimento del contagio di COVID-19 (da leggere e, al momento del ritrovo con la Guida, firmare per accettazione): http://www.laviadeimonti.com/escursioni-e-trekking/regolamento-escursioni/