I boschi fra la Doganaccia e Cutigliano ad Abetone Cutigliano


20 Novembre 2021 10:00
I boschi fra la Doganaccia e Cutigliano
Escursione totalmente dedicata all’autunno e ai suoi colori; ci ritroveremo a Cutigliano e con la funivia saliremo fino alla Doganaccia: da qui faremo una splendida escursione fra le faggete e le castagnete colorate d’autunno scendendo fino al borgo medievale di Cutigliano. Durante la nostra discesa vedremo il Lago San Gualberto, ammireremo gli splendidi paesaggi dell’Appennino Tosco Emiliano e ci godremo i colori del classico feulliage autunnale parlando di alberi, funghi, castagne e animali. Una giornata piacevole che si concluderà con un giro fra le stradine del borgo di Cutigliano.
Lunghezza: 8km
Dislivello: solo in discesa -800mt
Difficoltà: T (facile)
Pranzo al sacco
Ritrovo: ore 10.00 presso il parcheggio della funivia a Cutigliano (PT).
Per le indicazioni di Google Maps–> Clicca qui. https://goo.gl/maps/eQzo7aXhgQgCo39z9
Guida Ambientale Escursionistica: Francesco
Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino con pranzo al sacco e acqua, per chi ne è abituato anche i bastoncini da trekking. Dotazioni emergenza Covid-19: una mascherina a portata di mano e 2 di ricambio nello zaino.
Prezzo: €15 a persona, gratuito per bambino fino a 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT.
IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: tramite PayPal (possibile anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito), con Satispay o per bonifico entro venerdì 19 novembre alle 16.00.
Numero massimo partecipanti: 20
Prima dell’iscrizione E’ OBBLIGATORIO leggere il REGOLAMENTO di partecipazione alle escursioni–> Clicca qui https://www.passidinatura.it/regolamento-escursioni/
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE: inviare una email a info@passidinatura.it con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed il numero di persone per cui si prenota. Verrà richiesto anche un numero telefonico di riferimento. In seguito verrà inviata la ricevuta fiscale insieme alle indicazioni per le modalità di pagamento scelto: nel caso di Satispay verranno inviate le indicazioni sull’account Satispay, nel caso del bonifico verranno inviate le coordinate bancarie a cui fare il versamento, appena il pagamento viene effettuato è necessario inviarci la ricevuta del bonifico avvenuto e nel caso di PayPal il link per procedere al pagamento. E’ possibile prenotare anche per whatsapp.

Tags:
Con il Patrocinio di:
Logo Comune di Abetone Cutigliano
Comune di Abetone Cutigliano
E la partecipazione di:
Logo Pro Loco Pian Degli Ontani
Pro Loco Pian Degli Ontani
Logo Testata Giornalistica Fiorenza Oggi
Cronaca Toscana
Eventi Montagna Pistoiese
2018 -2022
Questo sito utilizza WordPress