I segreti di Fiumalbo e i suoi dintorni – Trekking per bambini e non solo a Fiumalbo
22 Ottobre 2022 09:30
Tra Capanne celtiche, Margolfe e altre particolarità Fiumalbo ha tanto da offrire. In questa facile escursione, per bambini, famiglie e non solo, andremo alla scoperta di alcuni aspetti misteriosi e meno conosciuti di questo bellissimo luogo e dei suoi dintorni.
DURATA: circa 4 ore comprese soste.
RITROVO: ore 9.30 Fiumalbo (i dettagli sul ritrovo verranno inviati agli iscritti con la conferma meteo nelle 48 ore precedenti).
REGOLAMENTO di escursione (da leggere e, al momento del ritrovo con la Guida, firmare per accettazione).
DIFFICOLTÀ TECNICA: E (escursionistica) – I sentieri CAI della zona non presentano tratti di salita e discesa particolarmente ripide.
DIFFICOLTÀ FISICA: in totale circa 5 km e 200m di dislivello.
NATURA DELLE DIFFICOLTÀ: nel complesso è una escursione che richiede una accettabile condizione fisica, è obbligatorio essere in possesso di buone calzature da escursionismo.
ATTREZZATURA OBBLIGATORIA: Scarponcini da trekking, giacca impermeabile, maglione/pile, zaino con eventuale spuntino e 1.5 litri di acqua per la giornata. Consigliati i bastoncini da trekking.
A chi CONSIGLIAMO questa escursione: Escursionisti abituali e non, famiglie con ragazzi e/o bambini dai 6 anni se abituati a camminare. E’ possibile partecipare con il proprio amico a 4 zampe.
A chi SCONSIGLIAMO questa escursione: escursionisti privi di scarpe e abbigliamento tecnico, bambini non abituati a camminare.
PREZZO A PERSONA: 15 € al raggiungimento minimo di 5 partecipanti. Per questa escursione è richiesto il pagamento anticipato. Maggiori info nel REGOLAMENTO
Come ci regoliamo con il METEO?
La vostra GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA di oggi: Sara http://www.laviadeimonti.com/chi-siamo/sara-giovanardi/