In Valle delle Pozze ad Abetone Cutigliano


22 Maggio 2021 09:00
In Valle delle Pozze
Meglio conosciuta con il “nome d’arte” VAL DI LUCE, la Valle delle Pozze è una delle più suggestive e alpestri vallate dell’intero Appennino Settentrionale. Per quanto largamente antropizzata da infrastrutture turistiche, conserva ancora il suo fascino grazie a numerose bellezze naturalistiche e storiche (come la ottocentesca STRADA DUCALE).
In questa escursione, adatta anche a PRINCIPIANTI, affronteremo facili sentieri e larghe mulattiere, senza grosse pretese tecniche. Ci godremo dunque la natura con una camminata semplice, ma di sicura soddisfazione paesaggistica.
DIFFICOLTÀ TECNICA: E- (escursionistica facile) – sentieri e strade forestali di facile percorrenza e ideali per chi muove i primi passi da escursionista in montagna.
DIFFICOLTÀ FISICA: in totale circa 8 km con 300 m di dislivello in salita e altrettanti in discesa.
NATURA DELLE DIFFICOLTÀ: non vi sono tratti esposti o altri pericoli oggettivi, le salite sono poco ripide, le discese si svolgono lungo gli stessi tratti percorsi in salita.
ATTREZZATURA OBBLIGATORIA: scarponcini da trekking, zaino; bastoncini da trekking consigliati.
A chi CONSIGLIAMO questa escursione: appassionati di natura e escursionisti principianti, ma provvisti di quanto scritto alla voce “attrezzatura obbligatoria”. Escursione adatta ai piccoli camminatori (dagli 8-10 anni in su, a seconda dell’abitudine al movimento) e agli amici a quattro zampe.
A chi SCONSIGLIAMO questa escursione: escursionisti non attrezzati.
PREZZO A PERSONA: 15 € al raggiungimento minimo di 6 partecipanti.
REGOLAMENTO di escursione con INTEGRAZIONI al regolamento per il contenimento del contagio di COVID-19 (da leggere e, al momento del ritrovo con la Guida, firmare per accettazione): http://www.laviadeimonti.com/escu…/regolamento-escursioni/

Tags:
Con il Patrocinio di:
Logo Comune di Abetone Cutigliano
Comune di Abetone Cutigliano
E la partecipazione di:
Logo Pro Loco Pian Degli Ontani
Pro Loco Pian Degli Ontani
Logo Testata Giornalistica Fiorenza Oggi
Cronaca Toscana
Eventi Montagna Pistoiese
2018 -2021
Questo sito utilizza WordPress