Inaugurazione_Fabbrica Artistica Alto Pistoiese a San Marcello Piteglio


27 Ottobre 2019 17:00
Inaugurazione_Fabbrica Artistica Alto Pistoiese

La F.A.P. (Ferrovia Alto Pistoiese) era la ferrovia che tra gli anni ’20 e gli anni ’60 collegava tutti i paesi dell’Alto Pistoiese. Un mezzo di trasporto, un mezzo di comunicazione, un mezzo di collegamento,
una rete che ci univa tutti, un bene comune di cui abbiamo creduto di non aver più bisogno ormai superato da mezzi di trasporto più moderni, più veloci, più dinamici…più!

La Fabbrica Artistica Alto Pistoiese sarà un centro culturale con l’obbiettivo di lavorare a stretto contatto con la popolazione proponendo corsi, attività ed eventi; uno spazio culturale “aperto” dove lo scambio, il confronto e la crescita siano alla base per avvicinare i giovani e meno giovani al teatro, alla musica, alla letteratura, alla poesia non solo come atto pubblico ma soprattutto come atto privato, come strumento di difesa e possibilità di crescita individuale. Un’azione molto complessa, in un mondo così veloce, ma necessaria.

domenica 27 ottobre vi aspettiamo per inaugurare la nuova Fabbrica Artistica Alto Pistoiese: in questa occasione verranno presentati i corsi, le attività, ci saranno performance e….vino!!!!


Tags:
Con il Patrocinio di:
Comune di Abetone Cutigliano




E la partecipazione di:
Comitato per la Social Valley
Eventi Montagna Pistoiese