Monte Giovo (salita diretta) a Pievepelago


18 Settembre 2020 09:00
Monte Giovo (salita diretta)

Sullo spartiacque tosco emiliano, il Giovo sfiora i 2000 m ed è la seconda montagna per altezza sia della Regione Toscana che della provincia di Modena. Una montagna COMPLETA, dove non solo gli escursionisti, ma anche gli alpinisti trovano un IDEALE terreno di gioco. In questa escursione, relativamente breve ma IMPEGNATIVA, saliremo seguendo la via DIRETTA (sentiero CAI 525), per poi scendere lungo la via NORMALE (sentiero CAI 527).

Dislivello in salita: 550 m (altrettanti in discesa)
Difficoltà tecnica: E+ (escursionistica impegnativa). L’itinerario si svolge su due tra i sentieri più impegnativi dell’alto AppenninoTosco Emiliano. Il terreno è escursionistico, non alpinistico, ma l’itinerario non è adatto a principianti assoluti di montagna. Necessita di scarpe da escursionismo e abbigliamento tecnico.

A chi CONSIGLIAMO questa escursione: escursionisti di livello medio-alto; escursionisti alle prime esperienze ma con ottima condizione psico-fisica e ben attrezzati (abbigliamento, calzature).

A chi SCONSIGLIAMO questa escursione: agli escursionisti con momentanea condizione psico-fisica non buona e ai principianti assoluti di montagna.

Prezzo: 15 € (minimo 3, massimo 10 persone)

REGOLAMENTO di escursione con INTEGRAZIONI al regolamento per il contenimento del contagio di COVID-19 (da leggere e, al momento del ritrovo con la Guida, firmare per accettazione): http://www.laviadeimonti.com/escursioni-e-trekking/regolamento-escursioni/


Tags:
Con il Patrocinio di:
Comune di Abetone Cutigliano
E la partecipazione di:
Comitato per la Social Valley
Pro Loco Pian Degli Ontani
Eventi Montagna Pistoiese
2018 -2020
Questo sito utilizza WordPress