NamasTrek a San Marcello Piteglio
23 Luglio 2020 18:00
Alterneremo la pratica Yoga con l’insegnante Rossella all’escursionismo con qualche breve tappa dedicata alla scoperta di fiori, alberi e rocce della zona.
Inizieremo con una breve pratica di Hatha Yoga per il risveglio muscolare che ci permetterà di affrontare l’escursione con maggiore energia. Ci dedichermo al controllo consapevole del respiro (Pranayama) immersi nella natura del percorso. Chiuderemo con una pratica di defatoicamento e rilassamento al tramonto, dove ammireremo anche i suoi colori, il cielo che diventa sempre più scuro e i prati tinti d’oro.
Alla fine dell’ escursione ci sarà la possibilità di antipasto vegetariano o tagliere di prodotti tipici del Savigni all’az. Agricola I sapori di montagna.
Consigliato vestiario comodo per la pratica yoga ed equipaggiamento da montagna, il classico“a cipolla”, visto che rimarremo fino a sera e le temperature saranno un po’ più basse al calar del sole, scarponi da trekking o scarpe con suola sagomata, una borraccia con dell’acqua, qualche barretta o frutta secca per un possibile spuntino.
!!! A causa del protocollo anti Covid-19 dobbiamo seguire alcune semplici regole:
– Modulo da compilare e restituire firmato, secondo le linee guida di AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali-Escursionistiche che vi verrà inoltrato via email al momento dell’iscrizione o eventualmente consegnato a mano poco prima dell’inizio dell’escursione.
– Distanza di sicurezza di almeno due metri durante l’attività fisica.
– Mascherine chirurgiche o lavabili a norma CE (una da tenere a portata di mano le altre di ricambio) da utilizzare durante le soste se non è possibile mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro.
– Gel igienizzante CE.
– Guanti monouso (facoltativi). !!!
***
Euro 20 a persona (gratuito per bambini sotto i 10 anni)
LA QUOTA COMPRENDE:
Assistenza della Guida Ambientale Escursionistica certificata
Insegnante di yoga