Passeggiata di Sant’Anna ad Abetone Cutigliano


25 Luglio 2021 09:00
Passeggiata di Sant’Anna

DOMENICA 25 LUGLIO 2021

PASSEGGIATA DI SANT’ANNA

Descrizione del percorso: Dal paese di Cutigliano si percorre tutta la passeggiata di San Vito, prima del piazzale dove c’è la croce si gira a sinistra e si sale verso il Monte Cuccola seguendo la “Cresta dell’Omo” per circa 100 mt. Dove il sentiero diventa pianeggiante sulla destra c’è una deviazione, un vecchio percorso in alcuni punti un po’ scosceso che costeggiando il lato est della Cuccola, ci porta senza mai salire sopra gli 800 mt slm fino al Rio d’Andia (spesso asciutto) e poi al guado della Volata e quindi seguendo le indicazioni si risale a destra verso l’Oratorio di S. Anna dove è prevista la funzione religiosa alle ore 11.15 celebrata dal prete del posto. Per il ritorno può essere ripreso il percorso al contrario oppure passando da Lizzano e proseguendo per Pratale risalendo verso la passeggiata di San Vito.
VISTO LE REGOLE DA RISPETTARE SUL COVID, OGNUNO SI PRENDERA’ LA RESPONSABILITA’ DELLA PROPRIA PERSONA.
ATTENZIONE
Il sentiero non è difficile, ma in certi punti deve essere percorso con attenzione, perché ci sono dei tratti abbastanza ripidi dove scivolare sarebbe davvero pericoloso, è prudente non percorrerlo dopo forti precipitazioni. Bambini e cani accompagnati! Obbligatoria l’attrezzatura adeguata: scarponcelli, bastoncini, ecc
La passeggiata non prevede un gruppo organizzato, chi vuole approfittare dell’occasione di percorrere questo sentiero e presenziare alla funzione religiosa nell’Oratorio di Sant’Anna nel giorno che viene onorato il Santo è invitato a farlo.
Facci sapere se parteciperai sul nostro evento Facebook

Tags:
Con il Patrocinio di:
Logo Comune di Abetone Cutigliano
Comune di Abetone Cutigliano
E la partecipazione di:
Logo Pro Loco Pian Degli Ontani
Pro Loco Pian Degli Ontani
Logo Testata Giornalistica Fiorenza Oggi
Cronaca Toscana
Eventi Montagna Pistoiese
2018 -2021
Questo sito utilizza WordPress