Passeggiate Domenicali in Garfagnana a Castelnuovo di Garfagnana


19 Luglio 2020 09:30
Passeggiate Domenicali in Garfagnana
Ogni domenica a partire dal 14 Giugno e per 4 consecutive partiremo da Castelnuovo Garfagnana e raggiungeremo Fortezza di Mont’ Alfonso (area fortificata di 60.000 metri quadri -in foto) ogni volta percorrendo un sentiero diverso con mappe intermedie suggestive e sempre nuove.
All’arrivo in Fortezza saranno consegnati dei sacchetti lunch contenenti 2 panini ed una bibita (per il “menù vedi regolamento ) ed una tovaglia per fare il pic nic nelle ampie praterie della Fortezza estense senza problemi di assembramenti .
– OBBLIGO di iscrizione ON-.LINE e pagamento sempre On-line .
– POSTI LIMITATI : saranno ammessi i primi 60
– GRUPPI DI 20 con 1 GUIDA AMBIENTALE + 1 generica
Il costo d’iscrizione (€ 20,00) comprende la guida , il pranzo pic-nic , e la donazione di una parte al gruppo

Anai Garfagnana

che in questo periodo di emergenza sanitaria , insieme agli altri gruppi di Protezione civile , è stato particolarmente attivo verso la popolazione della Valle e cui è affidata la custodia e manutenzione della bellissima area estense che raggiungeremo .

REGOLAMENTO
– La prenotazione OBBLIGATORIA si potrà fare a polisportivavismovendi@gmail.com , nella mail di risposta verrà inviato l’IBAN cui effettuare il pagamento on line , le regole ANTICOVID cui attenersi e la dichiarazione di scarico di responsabilità da sottoscrivere e rinviare via mail .
Ad avvenuto pagamento l’iscritto riceverà ricevuta da esibire il giorno della Passeggiata che sarà vidimata e fungerà da “lasciapassare” .
L’iscrizione dovrà avvenire ENTRO LE 12 (mezzogiorno) del sabato che precede la passeggiata. In caso di assenza la cifra NON POTRA’ essere rimborsata ma varrà come buono per le passeggiate successive .
Nella Mail riceverete anche il “menù” per scegliere fra i panini e le bibite che saranno preparati da la

Pizzeria La Credenza

di Castelnuovo G.
PARTENZE
Le partenze saranno scaglionate di 20 minuti cominciando alle 9,30 con un massimo di 3 gruppi da 20 persone ciascuno che saranno accompagnati da GUIDA AMBIENTALE esperta e da una guida generica .
Le partenze saranno sempre da Castelnuovo ma ogni domenica potrebbe variare la Via o la Piazza da cui il gruppo partirà , sarà cura dell’organizzazione comunicare con anticipo la location.
METE INTERMEDIE
Come detto l’arrivo sarà sempre in fortezza ma ogni volta arriveremo ad una tappa intermedia diversa
– 21 Giugno

Palleroso

– 28 ” Sentiero Ariosto (giro intorno a Castelnuovo)
– 05 Luglio

Gragnanella

ANTISCIANA

– 19 Luglio

Cerretoli

(da confermare)
Alla partenza sarà consegnato un sacchetto ed un guanto per portare avanti il progetto del Cai Garfagnana TREK & CLEAN e la passeggiata del 21 giugno sarà parte della giornata Puliamo la Toscana grazie alla collaborazione con la

Consulta dei Giovani di Castelnuovo di Garfagnana

Tags:
Con il Patrocinio di:
Comune di Abetone Cutigliano
E la partecipazione di:
Comitato per la Social Valley
Pro Loco Pian Degli Ontani
Eventi Montagna Pistoiese
2018 -2020
Questo sito utilizza WordPress