Respirare in Presenza a Bagni Di Lucca


27 Marzo 2020 19:00
Respirare in Presenza

RESPIRARE IN PRESENZA
Tecniche di respirazione e yoga rigenerative

Respirare è la funzione primaria del nostro organismo, eppure spesso non siamo abituati a portarvi attenzione.

Il seminario Respirare in Presenza propone tecniche sulla consapevolezza ed il controllo del Respiro alla portata di tutti, senza bisogno di esperienze precedenti. I risultati che si possono ottenere sono svariatissimi ed efficaci, come: raggiungere un rilassamento profondo, affrontare lo stress evitando la creazione di tensioni o blocchi e sciogliere quelle già presenti, ricaricare le nostre “batterie” in poco tempo anche se stanchi e spossati, migliorare la nostra salute, dormire meglio, ottimizzare il nostro metabolismo, essere più creativi, più motivati ed entusiasti, sentire meglio il nostro corpo, calmare i pensieri, avere meno infortuni, aumentare le nostre performance, avere una sessualità migliore e più appagante…

Il seminario include pratiche di Mindfulness, per entrare in profondità dentro di noi e scoprire l’energia infinita che vibra sia al nostro centro che intorno a noi, alla quale accedere in qualsiasi istante. Queste saranno accompagnate da pratiche semplici ma molto efficaci di respirazione e sessioni di Yoga, che prepareranno ad esercizi incentrati sulla resistenza al freddo, tramite un’esposizione graduale all’acqua fredda e infine di montagna, basati sullo studio del Wim Hof Method.

Grazie al respiro, alla graduale resistenza al freddo, e alla meditazione, il nostro corpo in pochi minuti si alcalinizza per l’intera giornata, e l’entusiasmo ed energia vitale aumentano istantaneamente!

Nel seminario si seguirà un’alimentazione naturale alcalina a base di frutta e verdura e si sperimenterà la fast 5, un metodo di nutrirsi ottimale per il metabolismo, ottimo per avere il massimo dell’energia, per avere un organismo disintossicato e ottimo anche per dimagrire, per chi ne avesse bisogno! Nel seminario ci sarà una piccola parte sulla nutrizione.

– Dove spirito e materia si incontrano non c’è rinuncia, ma libertà-

La cornice di questo workshop è Casa dell’Essere, un casale Toscano immerso nel verde, dove sono cresciute generazioni amanti della natura e della crescita interiore, che apre le sue porte a nuovi ospiti e amici. La Casa, risalente al 1500, è immersa nella natura ai piedi del Monte Prato Fiorito, vicino a Bagni di Lucca, e offre un ambiente semplice e famigliare. I pasti saranno vegetariani e caserecci, con prodotti il più possibile reperiti sul territorio.

L’arrivo è previsto per Venerdì 27, tra le 19:00 e le 21:00, e la conclusione Domenica 29 nel pomeriggio.

Per informazione e prenotazioni contattare:
Emmanuela 3342954716 o scrivere a: casadellessere@gmail.com

Il seminario è condotto da Marco Martorana, insegnante di Ashtanga Vinyasa yoga e Mindfulness, con una formazione come Counselor in Neuropsicosomatica. È un ricercatore di teorie e filosofie sull’alimentazione, che sperimenta attraverso il suo stile di vita. Applica con costanza e dedizione il metodo Wim Hof (respirazione, mindfulness e resistenza al freddo), un metodo in armonia con lo yoga e che da esso deriva.


Tags:
Con il Patrocinio di:
Logo Comune di Abetone Cutigliano
Comune di Abetone Cutigliano
E la partecipazione di:
Logo Pro Loco Pian Degli Ontani
Pro Loco Pian Degli Ontani
Logo Testata Giornalistica Fiorenza Oggi
Cronaca Toscana
Eventi Montagna Pistoiese
2018 -2021
Questo sito utilizza WordPress