Castagne & Foliage In Montagna Pistoiese a San Marcello Piteglio


30 Ottobre 2022 11:30
Castagne & Foliage In Montagna Pistoiese
Domenica 30 ottobre, data unica per l’evento a tema “Castagne & Foliage” in occasione della Festa della Castagna di Piteglio.
💡L’IDEA:
Trascorrere una giornata in compagnia fra colori dell’autunno, camminate, prodotti tipici e tradizioni di uno dei più caratteristici borghi medievali della montagna pistoiese.
📝 PROGRAMMA
Il ritrovo è alle 11:30 alla Casa della Musica di Piteglio. Dalle 12 nel centro storico del borgo apriranno i vari banchini della Festa delle Castagne e sarà possibile pranzare sia al sacco che con epici panini con la salsiccia, ballotti, frugiate e necci con la ricotta. Quindi alle 13:00 partirà la nostra camminata nel Castagneto lungo il Cammino di San Bartolomeo fino al Ponte di Castruccio. Ci prenderemo il tempo per cercare le nostre Castagne ed ammirare i colori del Foliage. Quindi torneremo a Piteglio attraverso il Sentiero Valle Lune tornando in tempo per ammirare il tramonto dalla Torre del Campanile e, volendo, degustare un secondo turno di prodotti tipici!
Lunghezza del Percorso: 11 Km
Dislivello: 250 Metri
Fondo: Sterrato e Asfalto.
Cosa portare: Zaino, abbigliamento adeguato possibilmente a cipolla. Scarpe da trekking o Trail running, borraccia, bicchiere.
Prezzo organizzazione e guida: € 15,00.
“Castagne & Foliage” è un evento ideato e organizzat da Joey Trek – Esperienze Geniali (Giuseppe Cristiano, guida Lagap e tecnico del turismo esperienziale qualificato) in collaborazione con la Pro Loco di Piteglio.

Tags:
Con il Patrocinio di:
Logo Comune di Abetone Cutigliano
Comune di Abetone Cutigliano
E la partecipazione di:
Logo Pro Loco Pian Degli Ontani
Pro Loco Pian Degli Ontani
Logo Testata Giornalistica Fiorenza Oggi
Cronaca Toscana
Eventi Montagna Pistoiese
2018 -2022
Questo sito utilizza WordPress