Corso di Massaggio Ayurvedico al Viso (Mukhashiroabhyangam) a Barga


7 Novembre 2020 09:30
Corso di Massaggio Ayurvedico al Viso (Mukhashiroabhyangam)

Tutte le grandi tradizioni massoterapiche danno grande rilevanza alla testa come zona del controllo e punto di coordinamento dell’insieme psicosomatico dell’individuo, e l’Ayurveda non fa eccezione.
A chi si rivolge:
Il corso è aperto a tutti coloro, anche senza una formazione pregressa nel campo, che intendono iniziare un cammino verso la conoscenza dell’arte del massaggio e le discipline olistiche per un sapere ed uso personale o per costruirsi un ambito professionale in un settore sicuramente in espansione.
Inoltre è particolarmente indicato ai professionisti che già operano in campo massoterapico, naturopati, psicologi, infermieri, massaggiatori, estetiste e alle nuove figure degli operatori del benessere.
Al fine di svolgere un lavoro completo e soddisfacente, il numero dei partecipanti è limitato a 8 persone.
Finalità del corso:
Il corso mira a trasmetterti un’adeguata competenza attraverso una tecnica non terapeutica impostata in modo da fornirti le giuste chiavi operative di questa antica disciplina di origine orientale, senza tralasciare le fondamentali nozioni teoriche di supporto alla trasmissione delle basi e delle regole per il suo corretto utilizzo.
.
Imparerai un trattamento altamente specialistico che abbina alle manovre muscolari un profondo lavoro di rilassamento della sfera mentale ed un importante trattamento del sistema bioenergetico dell’individuo.
Il Mukashiroabhyangam è da considerarsi un massaggio di forte impronta olistica e di grande completezza.
Programma del corso:
– introduzione all’Ayurveda
– studio dell’anatomia fisica ed energetica del viso
– indicazioni e controindicazioni
– setting ambientale e dell’operatore
– dimostrazione e pratica del trattamento
– pratica supervisionata a coppie
– consegna degli attestati di formazione (con possibilità di iniziare un libretto studente per proseguire un percorso indirizzato al conseguimento di un monte ore per accedere a un titolo professionalizzante)
Il corso ha la durata di un we (12 ore totali) con orario
09:30 – 12:30\14.00-17:00 e si svolgerà presso l’ass. Uno Spazio per Te
, via della scuola 2, Ponte all’Ania, Barga (LU).
Il costo del corso è di € 160. Le dispense verranno inviate in formato digitale.
Ai partecipanti sono richiesti abiti comodi, un telo o asciugamano grande, una copertina, mascherina e visiera per i momenti della pratica.

Conduce il corso il Dr. Andrea Cappannari, operatore ayurvedico dal 2006, massaggiatore professionale, shiatsuka e riflessologo, insegna Qi Gong Daoyin e discipline bionaturali..
Counselor a indirizzo bioenergetico e floriterapeuta, tiene gruppi, workshop ed eventi divulgativi nell’ambito della crescita personale e dell’apertura a nuove consapevolezze.
Il corso è realizzato in collaborazione con il Dott. Luigi Lacchini (www.luigilacchini it) che ringraziamo sentitamente.


Tags:
Con il Patrocinio di:
Logo Comune di Abetone Cutigliano
Comune di Abetone Cutigliano
E la partecipazione di:
Logo Pro Loco Pian Degli Ontani
Pro Loco Pian Degli Ontani
Logo Testata Giornalistica Fiorenza Oggi
Cronaca Toscana
Eventi Montagna Pistoiese
2018 -2020
Questo sito utilizza WordPress