DOGS ON TOURS sul Sentiero dell’Ariosto a Castelnuovo di Garfagnana


17 Ottobre 2020 09:30
DOGS ON TOURS sul Sentiero dell’Ariosto
Udite udite! Giunti orsù alle porte dell’autunno, abbiamo deciso di festeggiare con una bella passeggiata che tanto ormai caldo non è più. Vogliosi di stare insieme e scoprire nuove curiosità sul territorio garfagnino in compagnia dei nostri cani.
Con l’aiuto di Sara, educatrice cinofila, potremmo apprendere trucchi per una migliore comunicazione con il nostro fido. Inoltre in itinere guidati da Valentina, guida ambientale, parleremo della storia di Castelnuovo e dei suoi aspetti ambientali che, grazie al percorso del sentiero dell’ariosto, ci porterà a visitare la fortezza rinascimentale di Monte Alfonso, dove ci aspetterà un goloso brunch organizzato dall’associazione degli Autieri.
Durata: dalle 9,30 alle 13,30 circa.
Difficoltà: ( E ) itinerario escursionistico.
Sviluppo percorso: ad anello
Tempo di percorrenza: circa 2 ore di cammino (escluse soste)
Dislivello: 250 m
Occorrente: ‘E obbligatorio indossare scarpe da trekking.
Consigliamo un abbigliamento a strati e/o da escursionismo. In un unico zainetto si prega di portare acqua, snack e materiale impermeabile.
‘E consigliabile indossare al cane la pettorina e un guinzaglio lungo almeno 2 metri. Munirsi di golosi bocconcini per esercizi in itinere. Portare una ciotolina per far bere il nostro amico fido.
Ritrovo: alle 9 e 30 piazza Vittorio Emanuele, di fronte l’entrata principale del centro storico di Castelnuovo di Garfagnana (LU).
Pranzo: al sacco oppure brunch in fortezza all’osteria degli Autieri con assaggio prodotti tipici garfagnini (costo 10€, prenotazione obbligatoria).
Contributo di partecipazione: € 20,00 (comprendente accompagnamento con guida GAE ed addestratrice cinofila).

Tags:
Con il Patrocinio di:
Logo Comune di Abetone Cutigliano
Comune di Abetone Cutigliano
E la partecipazione di:
Logo Pro Loco Pian Degli Ontani
Pro Loco Pian Degli Ontani
Logo Testata Giornalistica Fiorenza Oggi
Cronaca Toscana
Eventi Montagna Pistoiese
2018 -2020
Questo sito utilizza WordPress