VENERDI’ DELL’ESSERE – Aprirsi al nuovo a Bagni Di Lucca


7 Agosto 2020 17:30
VENERDI’ DELL’ESSERE – Aprirsi al nuovo

Venerdì 7 agosto Casa dell’Essere apre le porte al ciclo di eventi “Venerdì dell’Essere”

La cornice di questo ciclo sarà una tenuta toscana risalente al 1500, circondata da uliveti, vigne… e un bosco che collega la proprietà con dei borghetti di origine medievale.

In questo primo incontro uniremo pratiche di meditazione attiva e Conscious Dance ad attività quotidiane come ballare, cenare o semplicemente incontrarsi…
L’incontro comprenderà un ricco apericena veg-friendly preparato con amore.

MA… QUAL E’ L’INTENTO DEL VENERDI’ DELL’ESSERE?

L’intento di questo incontro non è solo quello di sperimentare pratiche di meditazione e consapevolezza fine a se stesse.

Quello che vogliamo fare con queste pratiche, è imparare nuove modalità che ci permettano di sperimentare piacere e intensità anche nelle più semplici attività quotidiane come gustarsi un aperitivo, chiacchierare, ballare e ammirare le stelle.

Un’altra potenzialità di queste pratiche è quella di curare gli aspetti disfunzionali e dannosi del nostro modo di vivere che si riflettono negativamente sulla nostra salute.

____________________

QUALI PRATICHE SPERIMENTEREMO?

Meditazione attiva

È una pratica per il benessere psicofisico che ha come scopo quello di ampliare la propria percezione di sé in modo da scoprire e far emergere nuove risorse che sono nascoste nell’inconscio per renderle nuovamente disponibili nella vita di tutti i giorni.

In questo evento useremo una tecnica che ci permette di scaricare le tensioni nervose e lo stress accumulato nel corpo per focalizzare le nostre energie negli aspetti che più ci interessano della nostra vita smettendo di sprecarle inutilmente nei processi non necessari come per esempio il pensiero costante e ridondante

Ecstatic Dance

Ecstatic Dance è una pratica di Conscious Dance, ovvero Danza Consapevole: un nuovo modo di vivere il corpo, la musica e lo spazio, lontano dal caos della discoteca.

Per due ore si condivide l’energia della danza libera nella totale libertà dell’espressione, nel rispetto di sé e degli altri.

Questo permette di esplorare la vitalità che si sprigiona nel corpo quando lo lasciamo muovere spontaneamente e la bellezza del vivere il momento presente; la conduzione iniziale e finale del facilitatore permettono anche ai pensieri e alle emozioni di abbandonare la nostra testa e sentirci liberi.

____________________

>> CONDUZIONE

Loris calandrella – Suviro
È counsellor psicosomatico specializato in relazioni conflittuali (rapporto col superego o giudice interiore).
Pratica meditazione dal 2014
Facilita ritiri intensivi di consapevolezza “who is in “
Conduce percorsi di crescita personale “ifondamentali “ e “ Progetto Gaia “
Guida le meditazioni degli eventi “Venerdì dell’Essere”

Federica Manassero – MANA
Dottoressa in Scienze e tecnologie per la natura, sente il richiamo per la dimensione olistica dall’infanzia; dalle elementari si avvicina allo yoga e alla meditazione. Solo più tardi entra in contatto con la forma di meditazione dinamica e dopo la laurea cambia ambito di studi. Nel 2018 si trasferisce all’Osho Miasto Center dove approfondisce le tecniche di meditazione attiva di Osho e nel 2019 partecipa all’Ecstatic Dance DJ Training (https://www.ecstaticdance.com/about/ ) e al The Heart of Ecstatic Dance (https://www.heartofecstaticdance.com/) diventando facilitatrice di Ecstatic Dance. Crede nell’importanza dell’integrazione dei livelli corpo, mente e anima e lavora in vari ambiti come operatrice del Progetto Gaia Network, un programma avanzato di Educazione alla Sostenibilità e alla Consapevolezza Globale di Sé e del Pianeta.
Attualmente sta finendo la formazione in Counseling in Psicosomatica Olistica PNEI e mindfulness.

____________________

>> PROGRAMMA

17.30 > Accoglienza
18.00 > Pratica corporea di meditazione
19.30 > Apericena
20.45 > Ecstatic Dance + sound healing

____________________
>> COSA PORTARE:

– Vestiti comodi, a strati, che ti permettano di muoverti liberamente

– Scarpe comode se non te la senti di ballare a piedi nudi

– Cuore aperto

____________________
>> INFO E ISCRIZIONI

! È necessario iscriversi, i posti sono limitati !


Tags:
Con il Patrocinio di:
Logo Comune di Abetone Cutigliano
Comune di Abetone Cutigliano
E la partecipazione di:
Logo Pro Loco Pian Degli Ontani
Pro Loco Pian Degli Ontani
Logo Testata Giornalistica Fiorenza Oggi
Cronaca Toscana
Eventi Montagna Pistoiese
2018 -2021
Questo sito utilizza WordPress